Ecco i nuovi iPhone 7 di Apple

apple iphone news 2016 vashlabs consulenza informatica

Dopo una lunga attesa, ieri alle 19:00 (ora italiana) sono stati finalmente presentati al Bill Graham Civic Center di San Francisco i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, top di gamma di casa Apple.

Potenziata la batteria (fino ad un’ora in più rispetto all’iPhone 6s), un nuovo processore A10 Fusion quad-core (il 40% più veloce del precedente A9), nuovo 4G LTE Advanced fino a 450Mbps, display 25% più luminoso (Retina HD) senza abbandonare il 3D Touch e rinnovato completamente il tasto Home, taptic engine, ovvero sensibile al tocco e non più cliccabile.

Anche i melafonini ora, come Samsung e Sony, vantano una resistenza all’acqua (o meglio, agli schizzi) e alla polvere IP67.

Rispetto al “vecchio” iPhone 6s, sul nuovo modello da 4.7 pollici troviamo una fotocamera anteriore da 7MP ed una posteriore da 12MP con apertura focale da 1.8, un’esposizione più grande e lo stabilizzatore d’immagine.

La vera novità è però sul modello Plus da 5.5 pollici, che dispone di una doppia fotocamera posteriore, per lavorare meglio sulla profondità di campo migliorando lo zoom sui dettagli.

Stereo Speakers e rimozione del jack audio da 3.5mm per le cuffie; ora gli auricolari EarPods avranno il connettore Lightning (lo stesso del caricatore dello smartphone), oppure ci si potrà connettere con le vecchie cuffie attraverso un adattatore o wireless (presentati, infatti, anche i nuovi AirPods bluetooth).

I nuovi iPhone 7 e 7 Plus saranno disponibili in Italia dal 16 settembre 2016 (i preordini invece partiranno il 9 del mese), con prezzi a partire dai 799€ nelle colorazioni Oro, Rosa dorato, Silver, Nero opaco e Nero lucido e, dicendo addio al taglio da 16GB, potremo scegliere tra memorie da 32, 128 e 256GB.

Per gli appassionati gli accessori Apple Watch serie 2 (munito di GPS e compatibile con il gioco del momento: Pokémon Go) e AirPods rispettivamente a 439 e 179 euro.

Il nuovo iOS 10 sarà invece disponibile dal 13 settembre 2016 che avrà, come annunciato ieri direttamente dal suo creatore Shigeru Miyamoto, la possibilità di giocare a Super Mario Run (by Nintendo), presentato solo per iPhone.